Portugal
Europa

I Due Migliori Posti Da Visitare in Portogallo

Il turismo in Portogallo è cresciuto negli anni. Questo paese non era solito avere turisti, ma ora le visite crescono di giorno in giorno. Il Portogallo è un paese ricco di bellissimi siti artistici, monumenti colmi di storia e grandi siti naturali. I cittadini locali sono socievoli e accolgono i turisti a braccia aperte, così come hanno accolto noi.

Ecco quindi i due luoghi migliori del Portogallo da non perdere.

Madeira

La paradisiaca isola di Madeira ha bellissimi paesaggi, acqua cristallina e spiagge quasi tropicali. È il posto più visitato in Portogallo. Ha anche ristoranti che offrono cibo esotico della regione. Uno degli altri aspetti che attrae i turisti sono i grandiosi ed interminabili party che vengono celebrati qui. È una delle poche regioni in Europa con clima tiepido, diversamente dal resto del Portogallo che ha temperature fredde.

Ha un arcipelago di isole, la più visitata è Porto Santo, dove le spiagge hanno sabbia soffice e gli sport d’acqua vengono praticati senza problemi. Ci sono altre piccole isole a Madeira, una di queste è dove crebbe Cristoforo Colombo. Madeira è anche il posto in cui nacque e crebbe il grande giocatore di calcio Cristiano Ronaldo, e per questo c’è un museo chiamato CR7, dove si possono trovare molti dei titoli vinti da Ronaldo e altri suoi oggetti preziosi.

Lisbona

Lisbona è la capitale del Portogallo, il luogo di arrivo dei turisti. È piena di musei e di aree storiche di grande importanza per il Portogallo e l’Europa. Ha anche una piacevole zona gastronomica con una grande varietà di piatti tipici. I turisti possono godersi diverse opzioni nel cibo, odori e sapori visitando la città

Di notte, camminare attraverso le strade illuminate di Lisbona è un piacere. I lampioni possono essere visti in tutta la città ed i marciapiedi sono sempre pieni di persone. Lisbona ha un distretto moda chiamato Chiado, dove puoi comprare un’infinità di vestiti. Un altro punto forte di questa città è la più vecchia libreria del mondo, risalente a circa 1500 anni fa.

Con tutte queste informazioni su queste due città del Portogallo hai più conoscenza in merito. Queste sono solo le principali, ma certamente non le uniche. Ci sono più città in cui trascorrere fantastiche vacanze con la tua famiglia o solo per liberarti la mente. Ricorda, se vuoi viaggiare e divertirti a pieno con la maggiore energia possibile ogni giorno, il Portogallo è il posto che stai cercando!