Netherlands
Europa

Queste due Destinazioni in Olanda ti Toglieranno il Respiro

Ci sono luoghi affascinanti in Olanda che toglierebbero il respiro a chiunque, come i mulini a vento, musei, canali, bellissimi fiori di campo e bellissime zone urbane. Possiamo ritrovare molte di queste attrazioni nella capitale Amsterdam. Questa città possiede un immenso parco nazionale interamente occupato da foreste e rigogliosi alberi.

Tutti i punti forte ad Amsterdam sono uno vicino all’altro, pertanto il turismo in questa città non è un compito arduo. È possibile conoscere i luoghi e visitarli anche in una breve visita.

In quanto capitale Amsterdam è solitamente il primo posto in cui arrivano i turisti. Questa città offre un vasto numero di servizi per i turisti come il sistema ciclabile e le biciclette ad esempio, che possono essere trovate in tutta la città, rendendo gli spostamenti più semplici in maniera divertente e veloce ed anche aiutando il pianeta. Noi le abbiamo provate ed è stato divertente.

Ecco una compilation delle due destinazioni in Olanda che vi toglieranno senza ombra di dubbio il fiato.

I Canali di Jordaan e Amsterdam

canal

Quest’area del paese è piena di bellissimi canali che, a detta dei turisti, ricordano molto Venezia. Molta gente pianifica i propri viaggi utilizzando questi letti fluviali per arrivare ad Amsterdam. Si potrebbe dire che utilizzino un “acqua taxi”, per visitare parti della città in maniera più veloce ed efficiente.

Un altro emblemaesempio di Amsterdam è il quartiere di Jordaan. È un antico quartiere costruito nel 1600, che dava rifugio ad un grande numero di immigrati e lavoratori che arrivavano in questa bellissima città con la speranza di trovare nuovi lavori ed accettazione in ogni suo aspetto.

Ad Amsterdam possiamo trovare un altro bellissimo quartiere che esiste da più di 400 anni e noto come il Grachtengordel. Questo quartiere danese è molto conosciuto per le bellissime foto e cartoline che vengono ritratte qui. Ha il più bello e piccolo ponte di tutti i tempi ed anche piccoli caffè e ristoranti che servono piatti tipici locali.

La Casa di Anna Frank, Amsterdam

building

Anche questo famoso museo si trova ad Amsterdam. Questa casa porta con se una grande storia, essendo il posto in cui Anna Frank e la sua famiglia vissero per alcuni anni. Anna fu una bambina che lasciò il segno nella storia scrivendo il suo diario e le sue esperienze nel corso della Seconda Guerra Mondiale. In questo bellissimo museo, possiamo la casa come era esattamente in quel periodo mentre Anna e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti. La casa di Anna Frank è semplice da trovare nella città ed è una delle attrazioni storiche dell’Olanda.

Con questi due interessanti luoghi ad Amsterdam copriamo solo una piccola parte delle diverse attrattive che questa nazione offre. Pertanto se dovessi  mai andarci, non dimenticarti di visitarne molte altre!